Next Turbo Technologies si aggiudica la gara per l'impianto di depurazione di Castiglione Torinese

Il Consiglio di Stato ha confermato alla società di Inarzo (VA) l’aggiudicazione della gara di appalto per la fornitura di nove turbocompressori per l’impianto di depurazione di Castiglione Torinese.

La gara è stata indetta dalla Società Metropolitana Acque Torino S.p.A. (SMAT), e richiedeva una dichiarazione rilasciata dal legale rappresentante, attestante che l’impresa aveva eseguito nei tre esercizi (2014, 2015, 2016) forniture analoghe a quelle oggetto di gara per un importo complessivo nel triennio non inferiore ad €. 3.400.000,00.

L’aggiudicazione a Next Turbo Technologies era stata impugnata dalla società risultata seconda in graduatoria, Howden Turbomachinery S.r.l., per la presunta mancanza dei requisiti di capacità tecnico-economica per via della recente costituzione della stessa società.

Next Turbo Technologies S.p.A. (NTT) è presente sul mercato internazionale come produttore di compressori centrifughi ad altissima efficienza, con moltiplicatore di giri integrato e diffusore a geometria variabile, per impianti di depurazione civili ed industriali.

Lo studio legale Todarello & Partners ha assistito con successo Next Turbo Technologies con il partner Giuseppe Fuda e il senior associate Giacomo Guglielmini.

Howden Turbomachinery S.r.l. è stata assistita nel procedimento dall'avvocato Francesco Caccioppoli.