Meta Ergonomica Srl di Turbigo completa il riassetto societario
- /
- 03 settembre 2018
- /
- Views 311 Legale Area Malpensa
La società punta a un processo di sviluppo internazionale per i propri prodotti. Minella Studio Legale ha fornito assistenza nell’operazione di riassetto.
Meta Ergonomica ha concluso una operazione di riorganizzazione dell’assetto societario attraverso l’acquisto da parte del Dr. Claudio De Giglio di parte delle quote detenute dal precedente amministratore delegato Sig. Mario Merlo.
Mario Merlo continuerà a essere coinvolto nel nuovo assetto societario attraverso il presidio della divisione ricerca e sviluppo ed in qualità di socio.
Il nuovo amministratore delegato Claudio De Giglio vanta una importante esperienza nel settore medicale acquisita in alcune primarie società del settore medicale.
Nata nel 2010, la società è attiva nella progettazione di apparecchiature ergonomiche dedicate al settore medicale. L’azienda di Turbigo, produttrice del Magnetic Mallet un innovativo apparecchio medicale che sfruttando l’impatto elettromagnetico fra due masse permette al chirurgo di ottenere la deformazione plastica dell’osso, rappresenta una eccellenza nel settore.
Ormai da diversi anni - segnala il Dottor Claudio De Giglio - Meta Ergonomica sviluppa prodotti altamente competitivi ed estremamente innovativi. Tra questi il Magnetic Mallet che riteniamo possa consentire uno sviluppo ulteriore della società sia sul mercato italiano sia sui mercati internazionali.
Il nuovo assetto societario - segnala Mario Merlo - permetterà a Meta Ergonomica di accelerare il percorso di sviluppo internazionale attraverso le importanti competenze del nuovo management consentendoci di sviluppare mercati molto promettenti per le tecnologie sviluppate in questi ultimi anni dalla società.
Nell’operazione di riorganizzazione societaria, Minella Studio Legale ha assistito il venditore Mario Merlo con un team guidato dall’Avvocato Dario Minella.
Lo Studio Legale Minella offre consulenza e assistenza a società e imprenditori, istituzioni e soggetti privati, sia nell’ambito stragiudiziale che giudiziale; presta assistenza anche avanti alla suprema Corte di Cassazione e a tutte le Giurisdizioni Superiori.
I professionisti dello Studio forniscono assistenza nelle aree del Diritto Societario, Contrattuale e Tributario, Diritto Fallimentare, Diritto Bancario, Diritto del Lavoro-Previdenziale-Sindacale nonché nei settori dell’IP-IT, Employment e Diritto Amministrativo.