Attuazione della Riforma Sanitaria, accordo tra ATS Insubria e Organizzazioni Sindacali Confederali, dei Pensionati e del Pubblico Impiego
- Direzione Valle Olona
- /
- 09 aprile 2018
- /
- Commenta
L’Agenzia di Tutela della Salute dell’Insubria e le Organizzazioni Sindacali Confederali, dei Pensionati e del Pubblico Impiego di Varese e di Como hanno siglato, in data 5 aprile, un protocollo d’intesa in relazione alla Legge Regionale 23/2015 e alla Riforma del Servizio Sociosanitario voluta da . Le parti saranno impegnate in una collaborazione volta ad assicurare un confronto, non soltanto sull’attuazione della Riforma Sanitaria Regionale, ma più in generale su tutte le tematiche che hann... Leggi »
PERICOLO TERRORISMO? IMBRATTATO IL MONUMENTO SU MORO
- admin
- /
- 23 marzo 2018
- /
- Commenta
Moro, nuovamente imbrattato il monumento in via Fani, il Coisp: “Non sottovalutare certi segnali, vari e diversi, che si ripetono e si accompagnano a una diffusa violenza dello scontro politico. Il clima non è buono” [caption id="attachment_42902" align="alignleft" width="200"] Coisp, Pianese[/caption] “Viviamo un momento storico in cui la violenza dello scontro politico si accompagna a manifestazioni varie e diffuse di aggressione e violazione delle regole, legali, civili, e di comune senso ... Leggi »
Fervicredo: brigatista Balzerani: “Vittime e carnefici non possono essere trattati allo stesso modo.
- admin
- /
- 18 marzo 2018
- /
- Commenta
Fervicredo replica alla brigatista Balzerani: “Vittime e carnefici non possono essere trattati allo stesso modo. riceviamo e pubblichiamo Verso chi ha subito la violenza ingiusta esiste un debito inestinguibile” “Disparità di trattamento fra Vittime e carnefici? Certo che sì. Il dovere di essere equi lo richiede. Tutti abbiamo con le Vittime un debito enorme di solidarietà, e chi le ha rese tali ha un debito inestinguibile che deve tradursi nell’obbligo inderogabile ... Leggi »
Il Coisp al ministero per la Funzione Pubblica , stanziamenti ridicoli
- admin
- /
- 12 marzo 2018
- /
- Commenta
Il Coisp al ministero per la Funzione Pubblica sul rinnovo contrattuale denuncia: “Gli stanziamenti per la parte normativa sono ridicoli. Ci è stata imposta un’indecenza che è servita come pura manovra elettorale” “Avevamo già detto che questo rinnovo contrattuale sarebbe stato pessimo nei modi, nei tempi e nei risultati, e che sarebbe stato un pessimo affare per il Governo che ce lo ha imposto, a soli fini elettorali, e siamo stati facili profeti visto il risultato delle urne. Oggi questa co... Leggi »
Coisp: la chiara volontà di certi ‘manifestanti pacifisti’ di ucciderci.
- admin
- /
- 01 marzo 2018
- /
- Commenta
Il dopo le parole della professoressa di Torino: “Nessuna frase choc, esplicita ciò che sappiamo già, la chiara volontà di certi ‘manifestanti pacifisti’ di ucciderci. Ma la vera paura è che una così possa ‘insegnare’ ai nostri figli” “Il senso di nausea e raccapriccio che ci provocano le parole della ‘professoressa’ torinese che vuole che i Poliziotti muoiano è inferiore solo al senso del dovere che, ancora e nonostante tutto, ci porta nelle strade a svolgere il nos... Leggi »
Contratto sanità, FSI-USAE ha sottoscritto l’ipotesi con riserva
- admin
- /
- 26 febbraio 2018
- /
- Commenta
Contratto sanità. Firmata con riserva l’ipotesi di contratto della Sanità. Confermato, in attesa delle risultanze delle assemblee, lo sciopero del 12 marzo. Bonazzi: “recepita la valorizzazione delle competenze per la giusta soddisfazione dei professionisti della sanità.” ROMA 23 FEBBRAIO - Dopo una trattativa serrata di oltre 24 ore sono stati sciolti i nodi sulla parte normativa in cui è stato confermato l’impianto dell’orario di lavoro in cui sono state riget... Leggi »
Massiccia operazione delle forze dell'ordine nei cortei di ieri in tantissime piazze
- Direzione Valle Olona
- /
- 25 febbraio 2018
- /
- Commenta
Massiccia operazione delle forze dell'ordine.Dopo la grande giornata dedicata ai cortei, arriva il plauso del Coisp per l’immane lavoro svolto dalle Forze dell’ordine con granitica professionalità, poi la dura critica ad Amnesty: “le telecamere le usino per riprendere chi tira bombe assassine ai Poliziotti” “La giornata di ieri è stata l’ennesima prova della granitica professionalità degli appartenenti alle Forze dell’ordine che, con indefesso senso del dovere, hanno co... Leggi »
L'ANNO 2018- LA FSI- USAE CAMBIA IL SEGRETARIO TERRITORIALE
- admin
- /
- 31 gennaio 2018
- /
- Commenta
L'ANNO 2018- LA CAMBIA IL SEGRETARIO TERRITORIALE DELLA PROVINCIA DI VARESE- . Luisa Pistocchi,E I SUOI DIRIGENTI, Trotta Giocondo, Pontiroli Felice, ed altri dirigenti TERRITORIALI DEL SINDACATO FSI – USAE riceviamo e publichiamo I GOLPISTI HANNO FALLITO!!!!!!!!!!!! NOI NO……….. DOPO IL MANCATO GOLPE DELL’EX SEGRETARIO PROVINCIALE ANTONIO NEGRO ESPULSO DAL SINDACATO FSI USAE LO STESSO HA DATO VITA AD UN NUOVO SINDACATO CHIAMATO FELDA. IL SIN... Leggi »
Si impicca in carcere con una maglietta a 44 anni a Como
- Direzione Valle Olona
- /
- 23 gennaio 2018
- /
- Commenta
Si impicca in carcere. A Como si è suicidato oggi un detenuto italiano di 44 anni, e nonostante l'anno sia appena iniziato si sono già registrati altri quattro casi analoghi. Ha deciso di togliersi la vita impiccandosi nella Casa Circondariale di Como dov’era detenuto perché condannato per spaccio di droga. La notizia è diffusa dal Sindacato Autonomo Polizia Penitenziaria. Alfonso Greco, segretario regionale SAPPE per la Lombardia:
“L’uomo, di circa 44 anni, ... Leggi »
Canicattì, Fsi-Usae: "Riaprire il reparto o presenteremo un esposto in procura
- admin
- /
- 18 gennaio 2018
- /
- Commenta
Canicattì, Fsi-Usae: "Riaprire il reparto o presenteremo un esposto in procura per interruzione di pubblico servizio" AGRIGENTO 18 GENNAIO - Chiuso il reparto di chirurgia presso l'ospedale di Canicattì. Una notizia che trova la sua spiegazione nel fatto che l’ospedale, a causa di ferie e malattie, senza primario, infermieri e personale di supporto si è trovato provvisoriamente 'orfano' di personale. Tutto è iniziato ad agosto e la prima a denunciare l’accaduto è stata... Leggi »
Fsi-Usae: “Un altro anno è passato. ma non invano. I golpisti invece hanno fallito
- admin
- /
- 30 dicembre 2017
- /
- Commenta
COMUNICATO STAMPA
: “Un altro anno è passato. ma non invano.
I golpisti invece hanno fallito, dopo aver dato vita alla Felda al solo scopo di incassare i contributi associativi sindacali che invece per la Fsi pretendevano di bloccare (in virtù di atti falsi), hanno tradito i loro seguaci svendendoli per il classico tozzo di pane e sono confluiti alla UIL”
ROMA 30 DICEMBRE - Si chiude in bellezza il 2017. Con una bella e molto pa... Leggi »
Bomba contro il Commissariato di Roma Prati, allarme del Coisp: “Solidarietà ai colleghi
- admin
- /
- 17 dicembre 2017
- /
- Commenta
Bomba contro il allarme del Coisp: “Solidarietà ai colleghi. Si infuoca sempre di più il clima di odio e violenza verso le Forze dell’Ordine. Inquadrare questi gesti in un’unica strategia criminale” “Esprimiamo la massima solidarietà ai colleghi del Commissariato Prati, a Roma, bersaglio dell’ennesimo gravissimo gesto che manifesta, chiaramente, un intento assolutamente preciso, fondato nel totale rifiuto per tutto quello che le Forze dell’Ordine rappresentano... Leggi »