Critiche all’assessore al welfare Giulio Gallera per la sua richiesta di vaccinazione ai camici bianchi
- /
- 03 ottobre 2017 Lombardia
Critiche all’assessore al welfare da parte di Maria Teresa Baldini dei Fuxia People per la sua richiesta di vaccinazione ai camici bianchi. Il consigliere regionale della Lombardia, Maria Teresa Baldini (Fuxia People) critica a gran voce la richiesta dell'assessore al welfare Giulio Gallera, di imporre la vaccinazione ai camici bianchi dei reparti 'più a rischio'. "L'appello personale dell'avvocato Gallera mi lascia perplessa - attacca Baldini. Capisco l'...
Critiche all’assessore al welfare da parte di Maria Teresa Baldini dei Fuxia People per la sua richiesta di vaccinazione ai camici bianchi.
Il consigliere regionale della Lombardia, Maria Teresa Baldini (Fuxia People) critica a gran voce la richiesta dell'assessore al welfare Giulio Gallera, di imporre la vaccinazione ai camici bianchi dei reparti 'più a rischio'.
"L'appello personale dell'avvocato Gallera mi lascia perplessa - attacca Baldini.
Capisco l'importanza che le persone debbano essere vaccinate ma medici e infermieri per vocazione professionale hanno cura di loro stessi dal momento che quotidianamente sono a contatto con i malati. Perchè Gallera non si preoccupa piuttosto di vaccinare coloro che non si sono mai sottoposti a controlli sanitari e non sono coperti da vaccinazione?
Da lì bisogna partire per assicurare una maggior tutela generalizzata, a fronte del dilagare di patologie che parevano davvero debellate.
Lo dico da medico e con conoscenza della situazione - aggiunge - e non mi piace questo dito puntato verso medici e infermieri: è forse loro la colpa del diffondersi delle malattie?
Non voglio proprio pensare che l'ospedale sia luogo di trasmissione di patologie, e che oltretutto un veicolo sia il personale interno. Pensiamo piuttosto alle criticità che provengono dall'esterno, ma con urgenza".
Milano 03 ottobre 2017
La Redazione