Treno della linea Milano-Lecco aggrediti controllore e poliziotto
- /
- 07 maggio 2018
- /
- Views 70 Istituzioni
"Premesso che non si dovrebbe mai far del male a nessuno - al cittadino come al controllore - sorprende davvero come questi soggetti, tutti ragazzi giovanissimi, non abbiano avuto alcuna remora dinnanzi ad un rappresentante delle forze dell'ordine, ad un pubblico ufficiale che al loro cospetto si è presentato come tale". Fulvio Gonella, segretario provinciale del sindacato FSP Polizia di Stato, intervenuto dopo che è un collega è stato picchiato perchè intervenuto a difendere il controllore aggredito.
"Il collega sarà dimesso in giornata, dopo una notte trascorsa in ospedale. Non è in pericolo ma l'episodio di cui è stato vittima è assolutamente grave. In quel momento il collega rappresentava lo Stato e, pur non essendo in servizio, come tutti noi siamo portati a fare quotidianamente, è comunque intervenuto per dare il proprio contributo finendo per essere brutalmente picchiato. Quanto accorso ieri è sintomatico della situazione che stiamo vivendo e della mancanza di rispetto delle regole e delle persone da parte di gente che arriva da fuori", puntualizza il sindacalista.
Il sindacato continua: "con le poche risorse che abbiamo, attraverso la Polizia Ferroviaria, abbiamo alzato la soglia di attenzione ma ancora una volta siamo a denunciare la carenza d'organico" (Gonella), "il poliziotto è comunque sempre pronto a fare il proprio dovere, anche pagando le conseguenze sulla propria pelle come accaduto al collega"