Ritardi sui treni, pendolari incazzati

 SPECCHIA:quello che è successo stamattina sul 20307 è grave. A Villapizzone ci siamo fermati. Dopo circa 15 minuti il controllore passa e dice che c'è un treno guasto davanti e non si sa quando ripartiamo....dice che ha avuto divieto di aprire le porte. Se aprivano scendavamo a prendere passante perché quelli andavano. Alla fine dopo circa 30 min di fermo dal finestrino vedo che dalle ultime carrozzae scendono... probabilmente avevano forzato perché la porta della ns carrozza era bloccata...ci dirigiamo dalla testa del treno verso il fondo e poi ci accorgiamo che le porte sono sbloccate anche davanti..quindi abbiamo preso passante. Si è perso tempo perché altri passanti sono passati nel frattempo che eravamo bloccati a bordo. Questo è sequestro di persona. Non eravamo in mezzo alla campagna ma fermi in stazione. Il divieto di discesa è inspiegabile. Grazie e scusa lo sfogo ma sono nera.
 Gallarate Milano:
Vi scrivo affinché possiate segnalare ancora una volta la situazione in cui si trovano anche questa mattina i pendolari della linea gallarate Milano.
Sono personalmente “prigioniera” del treno 10405 , con partenza da gallarate alle 7.31 , e che al momento si trova fermo prima della staZione di Milano Certosa. 
Siamo fermi dalle 8.10 e solo alle 8.30 un controllore si è degnato di passare nelle carrozze per avvisare che C’è un treno guasto prima di noi e non si sanno i tempi necessari per ripristinare la linea.
Alla richiesta mia e di altri passeggeri” non potevate dircelo a rho fiera che cosi scendavamo a prendere il passante (che sta regolarmente funzionando) o la metro” la risp é stata:  a rho fiera nn lo sapevamo che era guasto! 

Siamo su un treno di quelli vecchissimi, senza aria condizionata , anche con i finestrini aperti fa caldo, siamo fermi sotto il sole e ci sono anche bambini piccoli.tra poco qualcuno si sentirà male.

Ripartiamo finalmente alle 8.45 ma ora siamo di nuovo fermi a Certosa chi sa se è a che che ora arriveremo in garibaldi?????

In tutto ciò ovviamente si aggiunge  il ritardo nel raggiungere il proprio posto di lavoro. 

Siamo stufi di essere trattati come le bestie tutti i santi giorni e di essere presi in giro da questa manica di incompetenti.