A ISEO IL FESTIVAL DEI LAGHI

Dopo l’arrivo della tappa del Giro d’Italia di mercoledì 23 maggio, continuano per Iseo ed il suo lago le manifestazioni di rilevanza nazionale che coinvolgono operatori turistici, economici e soprattutto visitatori e vacanzieri.

Avrà luogo da venerdì 1 giugno sino a domenica 3 il FESTIVAL DEI LAGHI giunto alla sua nona edizione, in un crescendo di successo e partecipazione da tutta Italia e con interesse anche dall’estero.

Circa una trentina di laghi italiani e vari rappresentanti di laghi europei, saranno protagonisti nella cittadina del Sebino per tre giorni consecutivi di una serie di eventi e manifestazioni.

Nelle caratteristiche vie della cittadina e sul lungolago troveranno posto stand in cui trovare non solo informazioni sugli specchi d’acqua del territorio italiano ma soprattutto si potranno degustare prelibatezze enogastronomiche grazie alla mostra mercato Bontàlago ed acquistare quanto prodotto nelle rispettive zone di provenienza.

Faranno da cornice non secondaria una serie di convegni, spettacoli, concerti ed incontri con autori che daranno la nota culturale all’evento.

Inoltre domenica 3 giugno Ferrovie Turistiche dà la possibilità di raggiungere Iseo con un antico treno a Vapore partendo da Brescia e Rovato o con automotrici storiche da Milano e Monza.

La kermesse è ghiotta e si attendono come ogni anno miglia di persone mettendo sotto pressione la macchina organizzativa e la polizia locale che dovranno garantire efficienza e sicurezza.

Programma festival dei laghi 2018

programma-festival-dei-laghi-2018.pdf