UNIONI CIVILI - Saltamartini (LN-NcS): Serve a Renzi per recuperare voti a sinistra, ignorate priorità famiglie italiane.
UNIONI CIVILI - Saltamartini (LN-NcS): Serve a Renzi per recuperare voti a sinistra, ignorate priorità famiglie italiane. "Le roboanti dichiarazioni di scintille tra il Pd e l'NCD sul disegno di legge Cirinnà, sono prive di qualsiasi fondamento, un chiaro gioco tra le parti in commedia, dal momento in cui una delle due parti, nello specifico il Partito di Alfano, chiarisce che non è in discussione la tenuta del Governo, tradendo dunque la finalità dell'azione politica tesa solo a sventolare...
UNIONI CIVILI - Saltamartini (LN-NcS): Serve a Renzi per recuperare voti a sinistra, ignorate priorità famiglie italiane. "Le roboanti dichiarazioni di scintille tra il Pd e l'NCD sul disegno di legge Cirinnà, sono prive di qualsiasi fondamento, un chiaro gioco tra le parti in commedia, dal momento in cui una delle due parti, nello specifico il Partito di Alfano, chiarisce che non è in discussione la tenuta del Governo, tradendo dunque la finalità dell'azione politica tesa solo a sventolare una bandierina, tenendosi strette le poltrone, e a non voler condurre una reale battaglia."
Così dichiara Barbara Saltamartini VicePresidente dei deputati della Lega - Noi con Salvini. "Invece la battaglia va fatta senza remore e fino in fondo perchè qui, con questa legge che prevede l'omologazione delle unioni gay al matrimonio e la possibilità di adozione da parte delle coppie omosessuali, viene messa in discussione la famiglia così come prevista nella nostra Costituzione. Per questo non possiamo tirarci indietro - prosegue Saltamartini - anche perchè, la fretta che Renzi e il PD stanno imponendo su questo provvedimento la dice lunga sul disinteresse totale della sinistra verso quelle necessarie e urgenti politiche di sostegno e promozione della famiglia. Nulla infatti è stato fatto da questo Governo posticcio per un fisco più equo, per aiutare le giovani coppie a mettere al mondo dei bambini in una società sempre più precaria e dove il tasso di natalità sta drammaticamente volgendo allo zero. In tal senso condivido il pensiero del cardinal Menichelli quando oggi sottolinea che la vera emergenza è la totale assenza di politiche di sostegno alla famiglia e non le adozioni omosessuali." "Questa forzatura sui contenuti e sui tempi è inaccettabile serve solo a Renzi per arrivare alle elezioni amministrative e dare qualcosa in pasto alla sinistra del suo elettorato. Un elettorato che ormai traballa vista l'incapacità di questo Governo di trasformare in fatti i grandi proclami del parolaio Matteo Renzi. E spiace che dentro la maggioranza ci sia qualche partito non disposto a far saltare il tavolo pur di difendere quelli che sono principi e valori non negoziabili." "Sono convinta - conclude Saltamartini - che serva un nuovo family day, e se ci sarà ci sarò anche io e con me sicuramente tantissimi militanti di Noi con Salvini che, non sono contrari a maggiori diritti per le persone omosessuali, ma dicono un chiaro e netto no alle adozioni ed alla parificazione tra unioni gay e matrimonio tradizionale."