Le novità del Poliambulatorio di Fondazione Raimondi Francesco di Gorla Minore
- /
- 06 febbraio 2018
- /
- Views 36 Castellanza
Rinnovamento e ampliamento continuano a essere le parole chiave di Fondazione Raimondi che, a pochi mesi dall’inaugurazione del Poliambulatorio di Medicina Specialistica e Diagnostica, amplia senza sosta la proposta di servizi a misura dei propri pazienti. In particolare tra i nuovi servizi offerti, ovvero l’Ambulatorio Infermieristico e il servizio di Urgenze Ortopediche. “In aggiunta alle oltre trenta branche specialistiche tra Medicina e Diagnostica ormai disponibili presso la nostra strut...
Rinnovamento e ampliamento continuano a essere le parole chiave di Fondazione Raimondi che, a pochi mesi dall’inaugurazione del Poliambulatorio di Medicina Specialistica e Diagnostica, amplia senza sosta la proposta di servizi a misura dei propri pazienti.
In particolare tra i nuovi servizi offerti, ovvero l’Ambulatorio Infermieristico e il servizio di Urgenze Ortopediche.
“In aggiunta alle oltre trenta branche specialistiche tra Medicina e Diagnostica ormai disponibili presso la nostra struttura, queste due nuove proposte nascono con l’intento di offrire un supporto ancora più incisivo e immediato ai pazienti che necessitano in un tempo breve di assistenza infermieristica oppure di valutazioni ortopediche, magari in seguito a traumi di lieve entità” sottolinea Adriano Mellani, Presidente di Fondazione Raimondi Francesco.
In particolare, il servizio dedicato alle Urgenze ortopediche, attivo il lunedì mattina dalle 10 alle 12 senza necessità di prenotazione, è pensato per gli infortunati – tipicamente sportivi – del fine settimana che non hanno riportato traumi tanto gravi da recarsi urgentemente al pronto soccorso ma che necessitano di valutazione ortopedica ed eventuale terapia nell’immediato.
L’Ambulatorio Infermieristico – attivo dal lunedì al sabato tra le 7,30 e le 9,30 - copre una gamma estesa di prestazioni, dalle più comuni - rilevazione di parametri vitali e glicemia, bendaggi, rimozione punti, medicazioni e così via - alla somministrazione di terapie farmacologiche, fino all’educazione sanitaria per la gestione di particolari dispositivi medicali.
Inoltre, molte delle prestazioni infermieristiche sono fruibili anche a titolo gratuito, se in possesso della Fidelity Card di Fondazione Raimondi, un’altra novità 2018.
Fondazione Raimondi Francesco, nata circa duecento anni fa come ospedale, è oggi una Struttura Sanitaria a tutto tondo la cui mission è dare risposte concrete ai bisogni della persona.
Include una Residenza Sanitaria Assistenziale (RSA) e un Servizio di Riabilitazione (SDR). Perfettamente inserita nello spirito di riforma sanitaria e di riorganizzazione della rete ospedaliera, Fondazione Raimondi ha da poco aggiunto un nuovo tassello alla consolidata offerta di cura e assistenza: il Poliambulatorio di medicina specialistica e diagnostica.
L’offerta copre una gamma estesa di visite specialistiche ed esami ematochimici e strumentali, in regime di convenzione e privatistico: medicina del lavoro, studio dentistico, centro prelievi, terapie fisiche, esami diagnostici, medicina dello sport, ambulatorio infermieristico, visite e consulenze e molto altro.
Le linee guida sono semplici: cura attenta e grande qualità del servizio, tariffe contenute, convenzioni con la struttura sanitaria regionale, oltre che con aziende, associazioni e istituti scolastici.
Il Poliambulatorio ben si inserisce nella prospettiva di costante miglioramento che da sempre contraddistingue la Struttura. Nello spirito di una Sanità di eccellenza, responsabile, puntuale e alla portata di tutti.