EMANUELE MONTI: Ora intervenga ATS su Molina e con il Presidente Maroni andremo ad intensificare i controlli delle Fondazioni private.
- /
- 24 settembre 2016 Area Malpensa Lega Nord
COMUNICATO STAMPA EMANUELE MONTI: Ora intervenga ATS su Molina e con il Presidente Maroni andremo ad intensificare i controlli delle Fondazioni private. Sulla vicenda Molina interviene il Consigliere Regionale della Lega Nord Emanuele Monti che in questi giorni si è confrontato con i vertici della Sanità regionale per capire gli spazi di intervento della politica regionale per ovviare all'incapacità del Sindaco Galimberti a prendere una posizione sul caso Molina. "Chiederò lunedì formalmente ...
COMUNICATO STAMPA EMANUELE MONTI: Ora intervenga ATS su Molina e con il Presidente Maroni andremo ad intensificare i controlli delle Fondazioni private. Sulla vicenda Molina interviene il Consigliere Regionale della Lega Nord Emanuele Monti che in questi giorni si è confrontato con i vertici della Sanità regionale per capire gli spazi di intervento della politica regionale per ovviare all'incapacità del Sindaco Galimberti a prendere una posizione sul caso Molina. "Chiederò lunedì formalmente l'intervento di ATS Insubria che ha nelle sue prerogative la possibilità di verificare gestionalmente e dal lato amministrativo la bontà dei bilanci della Fondazione Molina" così il Consigliere Monti che attraverso questa richiesta vuole vederci chiaro su questa situazione che ha chiaramente molti coni d'ombra . " l'afferenza del Presidente del Consiglio comunale Malerba alla stessa parte politica del Presidente del Molina Campiotti e il sostegno che la stessa parte politica ex UDC ha dato a Galimberti per vincere al secondo turno di Varese bastano a spiegare come oggi ci si trovi davanti ad un Amministrazione che dopo 23 anni di Governo della legalità a guida Lega rischia di ritrovare vecchi legami del passato dove il vantaggio dei cittadini viene prevaricato da quelli di qualche potente " . Sul tema della legalità il Consigliere Monti che in Regione Lombardia è membro della Commissione speciale Anti Mafia pone l'accento " la prossima settimana verifichero' come Arac e Anac possano intervenire nella vicenda così da poter fare le opportune verifiche e proporrò al Presidente Maroni una legge per aumentare il controllo pubblico di Fondazioni private come il Molina che prendono importanti finanziamenti da Regione Lombardia e per questo devono poter essere controllate in modo ancora più forte e specifico di quanto avviene già oggi". Ultimo commento va invece al pd e specificatamente al Consigliere Alfieri " la proposta di Alfieri di audire la Fondazione Molina in Consiglio Regionale può solo portare ad un effetto bis dopo il diniego di Campiotti alla richiesta del Consiglio Comunale di Varese , mi sembra che la posizione del pd sia molto fumo e poco arrosto dove non si voglia in realtà prendere seriamente una posizione ".