Gallarate, caso di Ebola.Pronto Soccorso di Gallarate bloccato per alcune ore

caso di Ebola.Pronto Soccorso di Gallarate bloccato per alcune ore.  dopo il ricovero di un paziente proveniente dalla Costa d'Avorio come sospetto caso di Ebola.
L’uomo giunto al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Antonio Abate di Gallarate per un sospetto caso di ebola con conseguente reparto chiuso per tre ore e sala d'attesa evacuata. Alla fine fortunatamente si è rivelato solo un falso allarme ma si sono vissuti attimi di panico...

caso di Ebola.Pronto Soccorso di Gallarate bloccato per alcune ore.  dopo il ricovero di un paziente proveniente dalla Costa d'Avorio come sospetto caso di Ebola. L’uomo giunto al pronto soccorso dell'ospedale Sant'Antonio Abate di Gallarate per un sospetto caso di ebola con conseguente reparto chiuso per tre ore e sala d'attesa evacuata. Alla fine fortunatamente si è rivelato solo un falso allarme ma si sono vissuti attimi di panico. Il solo sospetto che si trattasse di ebola ha fatto scattare tutti i protocolli di massima sicurezza e l'uomo è stato sottoposto agli esami necessari. Si trattava di una ricaduta di malaria e l'uomo è stato trasportato nel reparto malattie infettive dell'ospedale di Busto Arsizio. I protocolli di sicurezza in questi casi di emergenza si sono prontamente attivati con il trasferimento dei pazienti meno gravi al Pronto Soccorso di Somma Lombardo e gli altri nei diversi reparti dell'ospedale di Gallarate. La situazione è tornata poi finalmente alla normalità dopo il grande spavento che ha coinvolto non solo l’ospedale ma tutta la popolazione cittadina.