CAIRATE, I MISTERI DEL MONASTERO CON LE MONACHE SEPPELLITE

CAIRATE, I MISTERI DEL MONASTERO CON LE MONACHE SEPPELLITE.INDAGINE MONASTERO DI CAIRATE 16 SETTEMBRE 2017 In collaborazione con i GHOST NOTE CREW A caccia di Manigunda.... Vi consigliamo la visione con l'ausilio delle cuffie... Ringraziamo la Proloco di Cairate per l'opportunità! Neanche immagini cosa sta per arrivare, dice il video all'inizio, non si sa se per spaventare oppure per fare cogliere l'alone di mistero che aleggia.. o semplicemente per incuriosire il lettore o ...

CAIRATE, I MISTERI DEL MONASTERO CON LE MONACHE SEPPELLITE.INDAGINE MONASTERO DI CAIRATE 16 SETTEMBRE 2017 In collaborazione con i GHOST NOTE CREW A caccia di Manigunda.... Vi consigliamo la visione con l'ausilio delle cuffie... Ringraziamo la Proloco di Cairate per l'opportunità! Neanche immagini cosa sta per arrivare, dice il video all'inizio, non si sa se per spaventare oppure per fare cogliere l'alone di mistero che aleggia.. o semplicemente per incuriosire il lettore o meglio il navigatore su internet, sempre alla ricerca di emozioni forti. La musichetta è adatta all'introduzione, la porta si apre e si chiude come in un film dell'horror. ITALIAN PARANORMAL RESEARCH I.P.R. e  GHOST NOTE CREW indagheranno sul mistero di Manigunda. Chi era vi domanderete? Era la nipote del re longobardo Liutprando, una ragazza di rara bellezza eppure sempre triste, era sempre pallida e ammalata, ma sperava nell'amore che non arrivava mai. Un giorno le si avvicinò una vecchietta che le propose una cura “ Mia cara, forse posso aiutarti. Io vengo da Cairate, vicino Bergoro, lì vi è una sorgente d’acqua curativa. Vieni a trovarmi, sono convinta che bevendo qualche sorso ti sentirai meglio”. La cura ebbe effetto tanto che farle fare un voto: " Concedimi la vita oh Signora, prometto che consacrerò a te la mia esistenza e per te fonderò un monastero”. E così narra la leggenda, nacque il monastero   a Santa Maria Assunta ; lei mantenne fede al suo proposito, prendendo i voti e diventando monaca. [caption id="attachment_57156" align="alignleft" width="345"] sarcofago in cui Manigunda fu sepolta[/caption] La fama del monastero crebbe e diventò meta di pellegrinaggio tra cui anche Federico Barbarossa. Nella stanza di fronte al putridario intorno al '600, c'erano le monache sedute, che venivano a trovare le consorelle morte.

Sono state ritrovate le ossa, si parla di 200 corpi di monache morte. Sarà per questo che si sussurra di fantasmi entità che si aggirano, fenomeni paranormali, associati alla sofferenza delle monache morte.

E' il racconto di Elena della pro loco di Cairate, che racconta che dice che " una volta al giorno le monche in vita trovavano le sorelle morte" come per ricordare di non attaccarsi alle cose terrene.

 

GHOST NOTE CREW e IPR girano con gli attrezzi del mestieri e riscontrano delle anomalie.. La temperatura varia, e le sensazioni sono particolari:" c'è qualcuno qui con noi? chiedono gli indagatori ? Sei morta nel convento? Sei stata sepolto qui nel convento? Sei da sola? Proseguono e poi, una variazione nel campo elettromagnetico, come si vede dalla foto ricavata dal film ato. " Qui davanti a me l'ho sentito! Dice uno dei partecipanti alla "ronda" del mistero. Il resto ve lo potete vedere e sentire direttamente da video sopra allegato. Complimenti agli autori: GHOST NOTE CREW e IPR. Giuseppe Criseo Varese Press