Busto, il vice-sindaco Ferrario in esclusiva per Varese Press

SCI IN PIAZZA A BUSTO ARSIZIO Il leghista Stefano Ferrario è il Vicesindaco di Busto Arsizio, con delega allo sport, alla valorizzazione degli impianti sportivi, alle politiche giovanili ed al commercio e Industria. Ferrario Lei ha deleghe molto importanti: il commercio e lo sport. Quali iniziative avete messo in campo o state mettendo? “Noi stiamo lavorando con la massima serietà e abbiamo fatto iniziative importanti sia nell'ambito commerciale che nell'ambito sportivo co...

SCI IN PIAZZA A BUSTO ARSIZIO Il leghista Stefano Ferrario è il Vicesindaco di Busto Arsizio, con delega allo sport, alla valorizzazione degli impianti sportivi, alle politiche giovanili ed al commercio e Industria.
  • Ferrario Lei ha deleghe molto importanti: il commercio e lo sport. Quali iniziative avete messo in campo o state mettendo?
“Noi stiamo lavorando con la massima serietà e abbiamo fatto iniziative importanti sia nell'ambito commerciale che nell'ambito sportivo come le Silent Disco che sono state un successo e che abbiamo già ripetuto in due occasioni (ndr: in Piazza San Giovanni 22/25 settembre e Museo del Tessile 11/13 novembre), abbiamo fatto una Festa dello Sport molto importante dove tutte le associazioni sportive hanno partecipato, poi ora abbiamo fatto oggi questa giornata con lo sci. La settimana prossima abbiamo la Silent Circus (ndr. 25/26/27 novembre presso la Ex Colonia Elioterapica Via Contardo Ferrini 14). Prima di Natale, legata sempre al commercio, porteremo lo street food in centro a Busto. Di iniziative ne abbiamo davvero tante, siamo operativi, oggi la giornata è andata benissimo e abbiamo portato la neve, anche se artificiale in città. Più di 400 bambini in due giorni hanno provato a sciare perciò sono davvero contento. I ragazzi che hanno ideato questa cosa sono i ragazzi giovani di Busto, estremamente volonterosi. Secondo me hanno portato una novità con un risultato davvero molto importante”.
  • Le Associazioni sportive, come tutte le altre, soffrono per la crisi, avete in mente delle agevolazioni sulle tariffe per l’uso degli impianti?
“Ma no, in realtà le tariffe orarie che noi applichiamo sono davvero basse rispetto a quello che poi è il reale costo della gestione di una struttura. Noi cercheremo di avvantaggiarle con tutte le attività promozionali che possiamo fare”.
  • Lo Street Food in quale piazza lo farete?
“Lo faremo in questa piazza (ndr: Santa Maria) perché nell’altra avremo già montato la pista di ghiaccio con l’uso anche della via Milano. Qui ci sarà lo Street Food che durerà due giorni interi sabato e domenica. Poi lo faremo invece molto più grande ad aprile con la street food parade che faremo al Museo del Tessile occupando tutto il parco esterno”. Busto Arsizio 22 novembre 2016 Giuseppe Criseo & Fabrizio Sbardella
Tags: ferrario