4 ANNI DI SPORTELLO AMIANTO – rimozioni attuate e prospettive future”, giovedi a Samarate

"4 ANNI DI SPORTELLO AMIANTO, RIMOZIONI ATTUATE E PROSPETTIVE FUTURE" è il titolo dell'incontro pubblico che si terrà a Samarate giovedì 8 febbraio. Lo sportello amianto di Samarate, nato per volontà dell’Amministrazione comunale in collaborazione dell’Associazione Italiana Esposti Amianto sulla linea della Legge Regionale 17/2003 che, in attuazione della legge n. 257/92 e in osservanza del DPR 8/8/94, compie 4 anni di attività. La Legge Regionale infatti si pone come obiettivi fond...

"4 ANNI DI SPORTELLO AMIANTO, RIMOZIONI ATTUATE E PROSPETTIVE FUTURE" è il titolo dell'incontro pubblico che si terrà a Samarate giovedì 8 febbraio. Lo sportello amianto di Samarate, nato per volontà dell’Amministrazione comunale in collaborazione dell’Associazione Italiana Esposti Amianto sulla linea della Legge Regionale 17/2003 che, in attuazione della legge n. 257/92 e in osservanza del DPR 8/8/94, compie 4 anni di attività. La Legge Regionale infatti si pone come obiettivi fondamentali:
  • la salvaguardia del benessere delle persone rispetto all'inquinamento da fibre di amianto
  • la prescrizione di norme di prevenzione per la bonifica dall’amianto
  • la promozione di iniziative di educazione ed informazione finalizzate a ridurre la presenza dell'amianto
Per informare sull’amianto, sulla bonifica e sulle tecniche corrette di smaltimento nasce quindi nel 2014 lo sportello amianto del Comune di Samarate che in questi anni ha supportato i cittadini. Il bilancio di attività dello sportello e le prospettive future saranno i temi affrontati durante l’incontro “4 ANNI DI SPORTELLO AMIANTO – rimozioni attuate e prospettive future” di giovedì 8 febbraio alle ore 21 presso il Municipio di Samarate. Interverranno, insieme a rappresentanti dell’Ufficio Tecnico di Samarate, dell’Associazione Italiana Esposti Amianto, il Sindaco di Samarate Leonardo Tarantino, l’Assessore alle Politiche Ambientali di Samarate Luca Macchi e la biologa Aurora Brancia.