Palazzo Lombardia dal titolo "A Scuola di Parità”, progetti contro la violenza sulle donne

Palazzo Lombardia dal titolo "A Scuola di Parità”, progetti contro la violenza sulle donne.Oggi si è tenuto un importante convegno presso l’auditorium Giovanni testori a Palazzo Lombardia dal titolo "A Scuola di Parità”, con il contributo delle scuole lombarde che hanno realizzato progetti contro la violenza sulle donne, dell' e del CONI. A dare ancor meglio risalto alla manifestazione che introduce anche in Lombardia la settimana che celebra la giornata contro la violenza s...

Palazzo Lombardia dal titolo "A Scuola di Parità”, progetti contro la violenza sulle donne.Oggi si è tenuto un importante convegno presso l’auditorium Giovanni testori a Palazzo Lombardia dal titolo "A Scuola di Parità”, con il contributo delle scuole lombarde che hanno realizzato progetti contro la violenza sulle donne, dell' e del CONI.

A dare ancor meglio risalto alla manifestazione che introduce anche in Lombardia la settimana che celebra la giornata contro la violenza sulle donne e i femminicidi, era presente all'esterno anche il camper della Polizia di Stato.

Questo perché si inserisce e completa il grande lavoro svolto sul territorio dalle forze dell’ordine anche nell'ambito del contrasto al bullismo. Come ha ribadito l’Assessore Regionale leghista e varesino Francesca Brianza dal palco, non bisogna mai abbassare la guardia in merito a questi episodi incresciosi sempre più rilevanti purtroppo nei discorsi e nel tessuto sociale della società odierna.

Inoltre viene sottolineato nei vari interventi oltre che dal punto di vista istituzionale che la lotta contro il bullismo e le violenze sulle donne parte dall'educazione e dall'istruzione, inserendo nel discorso anche il ruolo fondamentale della famiglia, degli educatori e del personale docente delle scuole.