Paolo Brigatti: intervista sulla sentenza della Corte Europea sulle quote latte
- redazione
- /
- 27 gennaio 2018
- /
- Commenta
Intervista con Paolo Brigatti della Associazione Produttori Latte della Pianura Padana sulla sentenza della che ci sanziona per le quote latte. [youtube https://www.youtube.com/watch?v=XlOAdaDJ850]
Buon giorno Paolo Brigatti ci dice qualcosa su questa sentenza della corte di Giustizia Europea sulle quote latte? “La sentenza della Corte di Giustizia Europea sulla procedura di infrazione iniziata contro l'Italia per aver cercato di recuperare in malo mod... Leggi »
Rischio grave, Ministero salute allerta RASFF: corpi estranei in verdure surgelate
- admin
- /
- 26 novembre 2017
- /
- Commenta
Rischio grave, Ministero salute : corpi estranei in verdure surgelate provenienti dalla Spagna. Ritirate dal mercato europeo evidenzia lo “ Sportello dei Diritti”. Tra le importazioni di prodotti alimentari in Italia, scatta di nuovo un’allerta alimentare per verdure surgelate con conseguente comunicazione di richiamo immediato da parte del distributore. Il sistema di allerta rapido per gli alimenti e i mangimi europeo (RASFF), infatti, poche ore fa, ha attivato un avvi... Leggi »
C'è il batterio del genere Vibrio nelle mazzancolle tropicali surgelate
- admin
- /
- 10 novembre 2017
- /
- Commenta
COMUNICATO STAMPA
C'è il batterio del genere Vibrio nelle mazzancolle tropicali surgelate:dispone ritiro dai supermercati di un lotto specifico Conad sta richiamando a scopo precauzionale un lotto di mazzancolle tropicali surgelate per la possibile presenza di un microrganismo patogeno del genere Vibrio. Il prodotto richiamato che appartiene al lotto numero 94, è venduto in confezioni da 400g . Le mazzancolle sono prodotte perda Ecuashrimp ne... Leggi »
Gelato Ben & Jerry contaminato da erbicida, riunione UE
- admin
- /
- 11 ottobre 2017
- /
- Commenta
contaminato da erbicida, riunione UE.
Tracce di erbicida nel gelato americano Ben & Jerry, marchio reperibile nelle gradi catene di supermercati europei. La denuncia è stata presentata dal partito dei Verdi e ha scatenato la bufera al parlamento europeo.
Nello specifico il diserbante è il glifosato anche se le tracce riscontrate sono sotto la soglia minima per la sicurezza umana. Questo è un erbicida controverso perché il pro... Leggi »
Ministero della Salute ritira Salamini Italiani alla cacciatora
- admin
- /
- 08 marzo 2017
- /
- Commenta
COMUNICATO STAMPA
Non conformità microbiologiche, Ministero della Salute ritira Salamini Italiani alla cacciatora D.o.p. della " La Bottega del gusto"
Nuovo allarme del ministero della Salute per cibi potenzialmente pericolosi. Questa volta sul banco degli imputati finiscono i salumi. Si tratta dei Salamini Italiani alla cacciatora D.o.p. " La Bottega del gusto" gr 160, prodotto per Eurospin Italia s.p.a. da Bortolotti Salumi s.r.l..... Leggi »
Commercio olio di palma, accuse a banche svizzere.
- admin
- /
- 07 marzo 2017
- /
- Commenta
COMUNICATO STAMPA
Commercio olio di palma, accuse a banche svizzere. Due Ong religiose chiedono agli istituti di garantire il rispetto dei diritti umani Alcune banche svizzere sono implicate nel controverso commercio dell’olio di palma in Indonesia. E' quanto denunciano lunedì l’associazione cattolica Sacrificio quaresimale e quella protestante Pane per il prossimo. Le due ONG chiedono che questi istituti spingano le aziende che finanziano a rispettare le le... Leggi »
Usa ritira 40mila tonnellate carne vitello. Hamburger a rischio infezione
- admin
- /
- 05 marzo 2017
- /
- Commenta
COMUNICATO STAMPA Usa ritira 40mila tonnellate carne vitello. Hamburger a rischio infezione Una società di produzione di carne ha ordinato il ritiro dal mercato Usa di circa 40mila tonnellate di hamburger di vitello, per il rischio di contaminazione colibatterica. L’avviso di richiamo cautelativo per possibili non conformità microbiologiche del prodotto, è stato pubblicato sul sito del Dipartimento dell'Agricoltura degli Stati Uniti. I prodotti sono stati spediti in scatole di 60 chili con il... Leggi »
Affari pericolosi: tagliasiepi ritirato, le lame non smettono più di tagliare.
- admin
- /
- 27 febbraio 2017
- /
- Commenta
COMUNICATO STAMPA
Affari pericolosi: tagliasiepi ritirato, le lame non smettono più di tagliare. La Svizzera ha bloccato la vendita delle cesoie per siepi a batteria del modello HSA 56 della Stihl. In alcune circostanze, l'interruttore si inceppa e le lame continuano a tagliare. Per motivi di sicurezza la Svizzera ha ritirato dalla vendita le cesoie per siepi a batteria HSA 56. In alcune circostanze, l'interruttore si inceppa e le lame continuano a tagliare,... Leggi »
Ricotta tossica ritirata dal commercio
- admin
- /
- 18 febbraio 2017
- /
- Commenta
Ricotta tossica, il Ministero della Salute ordina il ritiro dal mercato Dopo i test, arriva lo stop da parte del ministero della Salute che dispone il ritiro dal mercato di due tipi di ricotte a causa della possibile presenza di aflatossine. Si tratta della Ricotta di pecora e della Ricotta della Mafalda prodotte del Caseificio Fruzzetti. Il lotto richiamato è esclusivamente il numero 18.02.2017, che corrisponde anche alla data di scadenza. L’avviso di richiamo d... Leggi »
Ministero della Salute: micotossina tossica nella farina di mais gialla bramata.
- admin
- /
- 17 febbraio 2017
- /
- Commenta
COMUNICATO STAMPA
Ministero della Salute: micotossina tossica nella farina di mais gialla bramata. L’azienda Molino Bresciano la ritira dal mercato. Il prodotto risulta contaminato dalle micotossine fumonisine oltre i limiti previsti dalla legge Attenzione farina di mais gialla bramata. Il Ministero della Salute, ha pubblicato attraverso il proprio portale web un’importante comunicazione per tutti i consumatori, riguardo al richiamo dal commercio della “Fari... Leggi »
Latte e derivati: è ufficiale l’obbligo di origine in etichetta.
- admin
- /
- 21 gennaio 2017
- /
- Commenta
Latte e derivati: è ufficiale l’obbligo di origine in etichetta. Coldiretti: “vinta un’altra battaglia Ieri, con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, è stata resa obbligatoria l’indicazione di origine per il latte e i prodotti lattiero caseari. Il decreto era stato firmato all’inizio del mese di dicembre 2016 dal Ministro per lo Sviluppo Economico, Carla Calenda, e dal Ministro per le Politiche Agricole Alimentari e Forestali, Maurizio Martin... Leggi »
Micotossina tossica nell'uva sultanina.
- admin
- /
- 06 gennaio 2017
- /
- Commenta
COMUNICATO STAMPA
Micotossina tossica nell'uva sultanina. L’azienda Corso Fruit Srl di Canepina ritira alcune confezioni nel Lazio, in Umbria e in Toscana Attenzione all'uva sultanina: l’azienda Corso Fruit Srl di Canepina ha ritirato dal mercato alcuni lotti. L’allerta riguarda solo alcune confezioni di uvetta distribuite nel centro Italia, nel Lazio, in Umbria e in Toscana. Lo spiega sul proprio sito internet la stessa società: “Abbiamo provveduto al ritir... Leggi »